Il nuovo distanziatore ALVoSS

20-02-24

ALVoSS ( A Large Volume Single-patient Spacer) è un distanziatore monopaziente adatto per l’utilizzo con erogatore di aerosol pressurizzato (pMDI). La camera per inalazione in polietilene a bassa densità con trattamento antistatico, avente una capacità di 250 ml, è corredata da un boccaglio paziente che consente anche l’utilizzo di maschere facciali e da una connessione lato farmaco adatta ad accogliere ogni tipo di diffusore. 
Perchè ALVoSS? La crisi sanitaria scatenata dalla epidemia da COVID-19 ha evidenziato diverse criticità nelle procedure terapeutiche ospedaliere. Inoltre l’American Toracic Society e la European Respiratory Society raccomandano fortemente di abbandonare l’utilizzo della tradizionale aerosolterapia con ampolle in ambito ospedaliero, a causa degli elevati rischi di contaminazione dell’aerosol prodotto, e di utilizzare per la terapia inalatoria di tutti i pazienti ricoverati o in Pronto Soccorso un distanziatore monouso o, in seconda scelta, un distanziatore sterilizzabile. Questa forte raccomandazione è stata recepita  anche dall’ISS. 
Per maggiori dettagli guarda il video o scarica la brochure.

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.